Consulenti e professionistiConsulenti e professionisti

Spedire in Spagna? Facile con lo spedizioniere

Se vi apprestate a spedire un pacco in Spagna con uno spedizioniere, è importante riporre il contenuto del pacchetto in modo corretto. Quindi, occorre essere sicuri che si avvolga ogni elemento separatamente. Gli articoli fragili hanno bisogno di distacco l'uno dall'altro e dagli angoli, dai lati, dalla parte superiore e inferiore della scatola.

Ogni elemento dovrebbe essere circondato da almeno 5,08 cm di materiale in grado di ammortizzare e di essere collocato ad almeno 5,08 cm lontano dalle pareti della scatola. Questo impedisce danni provocati dallo sfregamento del prodotto contro un altro e protegge il contenuto da urti e vibrazioni che possono passare dalla parte esterna della scatola per il contenuto.

Ma è anche importante utilizzare del materiale di ammortizzazione adeguato, combinato con un contenitore esterno forte, per proteggere la vostra spedizione completamente. Assicuratevi di utilizzare del materiale da imbottitura sufficiente a garantire che il contenuto non si muova quando si agita il contenitore.

Il materiale di ammortizzazione improprio comprende vestiti, coperte, asciugamani e cuscini. Invece, si prega di utilizzare i materiali elencati di seguito per attutire e proteggere la vostra spedizione: plastiche che abbiano dell’aria incapsulata (piccole o grandi teli con celle a bolle), progettate per proteggere e ammortizzare gli elementi leggeri.

Utilizzate molteplici involucri e strati per assicurarvi che il tutto sia completamente protetto, in particolare su angoli e spigoli. Tale materiale viene usato principalmente come riempimento degli spazi per gli articoli leggeri, non consigliato per oggetti con spigoli vivi o bordi. Inoltre, le temperature calde o fredde estreme possono incidere sulla capacità dei sacchetti di aria di fornire una protezione adeguata del prodotto.

Altrimenti potrete anche usare del polistirene espanso libero. Usato principalmente come materiale di riempimento del vuoto, adatto per gli articoli leggeri. Quindi, occorre riempire bene la scatola con tale materiale, chiudere delicatamente i lembi, e sigillarla bene.