Motori, auto, trasporti, packagingMotori, auto, trasporti, packaging

Emporio Rossi: professionisti dei ricambi per camion e furgoni

Emporio Ricambi Rossi nasce nel 1949 per volontà di Guido Rossi, partecipando alla corsa verso la ricostruzione del Paese nel dopoguerra con il rilancio della produttività e dell'economia italiana, in particolare con l'apertura di un'attività di vendita di ricambi per rimorchi a Udine. La nostra azienda è così diventata punto di riferimento unico nel settore dei ricambi per camion e veicoli industriali in tutto il Friuli Venezia Giulia.

La storia dell'azienda si unisce a quella della famiglia Rossi, che dopo 60 anni di attività e tre generazioni di suoi componenti ancora conduce il timone dell'Emporio Ricambi Rossi Spa, con la stessa passione e competenza che l'hanno guidata fin dall'inizio. La continuità e lo stato di salute dell'azienda sono garantiti anche dal continuo investimento degli utili della nostra attività, che in tutti questi anni sono stati utilizzati per il benessere della nostra società e delle persone che lavorano con noi. Questo ci ha permesso di passare indenni attraverso la crisi del settore, mantenendo i nostri obiettivi di sviluppo aziendale e di tranquillità personale, che producono risvolti positivi sia sul mercato che nella società.

La nostra azienda è caratterizzata da attenzione, competenza, volontà, intelligenza e curiosità delle persone vi lavorano. Su queste peculiarità, che sono il cuore pulsante del nostro lavoro, puntiamo da sempre per offrire il migliore servizio ai nostri clienti. Il riscontro che ne riceviamo è forte e positivo: nell'ultimo decennio abbiamo raddoppiato fatturato e personale, allargando le dimensioni della nostra società con l'apertura di filiali e la diversificazione dell'attività, attraverso l'acquisizione di altre aziende. Offriamo ora ai nostri clienti la gamma completa di ricambi per camion e veicoli industriali, commerciali ed autovetture nonché di ricambi per oleodinamica, pneumatica e lubrificazione.

La posizione della nostra azienda ci permette di lavorare stabilmente e proficuamente anche con i mercati della Slovenia e della Croazia, paesi in cui siamo presenti con i nostri rivenditori e la nostra sede di Rijeka. Altri affezionati clienti con i quali intratteniamo da anni rapporti di reciproco apprezzamento si trovano in Ungheria e Romania.

La nostra azienda dimostra che le realtà economiche italiane possono superare i confini nazionali e trovare riconoscimento anche in mercati potenzialmente concorrenziali, proponendo un servizio di qualità e riconosciuta competenza.

Nel nostro futuro c'è la continuazione del lavoro fatto finora, con l'attenzione sempre rivolta a cogliere le novità del nostro settore. Mantenere la nostra libertà di azione collaborando con operatori seri e preparati che vogliano fare rete nel nostro mercato è il nostro intento, per garantire a chi lavora con noi e a chi apprezza i nostri servizi affidabilità e sostegno.