Motori, auto, trasporti, packagingMotori, auto, trasporti, packaging

Manutenzione auto e soccorso stradale con TEXA CARe

Andare dal meccanico non solo per una riparazione e/o per farsi consigliare sull'acquisto di ricambi auto (ampio catalogo disponibili su GoRicambi), ma anche per accedere a tutti quei servizi che sono strettamente legati alla sicurezza personale. Succede con la società Texa Spa ed in particolare con 'TEXA CARe', un dispositiivo che si candida a rivoluzionare quello che è il rapporto tra il cliente e l'autoriparatore.

TEXA CARe collegato allo smartphone del guidatore

Questo perché TEXA CARe è un piccolo dispositivo che si installa, previo collegamento e configurazione, e che dialoga con tutte quelle che sono le centraline elettroniche che sono presenti sulla vettura. La forza del dispositivo miniaturizzato sta in particolare nel fatto che, attraverso lo standard di comunicazione senza fili Bluetooth, TEXA CARe viene collegato allo smartphone del guidatore e, comunque, fino ad un massimo di ben sette dispositivi contemporaneamente. Grazie all'apposita interfaccia di visualizzazione e di comunicazione, TEXA CARe può andare a dialogare non solo con l'officina, per i ricambi auto e/o per un'autoriparazione che è legata alla manutenzione ordinaria e/o straordinaria, ma anche con la centrale operativa di Texa al bisogno per esempio in caso di incidente oppure di un malore.

Mai più in officina solo per riparazioni e ricambi auto

TEXA CARe porta così una forte innovazione nel campo dell'autoriparazione e della sicurezza e del soccorso stradale in quanto il guidatore può ricevere assistenza in ogni momento per problemi di salute o per problemi alla vettura potendo sfruttare in tempo reale i consigli del proprio autoriparatore su ogni imprevisto. TEXA CARe va a rivoluzionare pure l'attività delle officine in quanto potranno non solo riparare le auto ma diventare in tutto e per tutto dei venditori di sicurezza personale a favore dei propri clienti.

TEXA CARe è anche uno straordinario prodotto di fidelizzazione della clientela visto che tutto il parco auto si può andare a gestire con un unico software facendo risparmiare tempo ed anche denaro. Questo perchè, che sia questa ordinaria oppure straordinaria, la manutenzione auto con il dispositivo miniaturizzato installato e configurato si può fare sempre attraverso delle azioni e delle decisioni che sono predittive. Con TEXA CARe, infatti, l'autoriparatore anche a parecchi chilometri di distanza può acquisire in tempo reale tutti i dati utili per verificare l'eventuale presenza sul veicolo di anomalie. In tal caso si può poi subito andare a concordare tra il cliente e l'autoriparatore il ricovero con urgenza del mezzo in officina.