Motori, auto, trasporti, packagingMotori, auto, trasporti, packaging

Catene da Neve Thule: guida all'acquisto

Chi usa l'auto per lavoro anche d'inverno (o che, comunque, deve fare spostamenti importanti nei mesi più rigidi) sa che avere le catene da neve a bordo non è un obbligo, bensì una necessità concreta per la propria sicurezza e per quella degli altri.

L'acquisto di questo accessorio è, quindi, particolarmente importante e per scegliere il più adatto alle proprie esigenze e alle caratteristiche del proprio autoveicolo occorre fare un'analisi attenta dei prodotti in commercio, valutarne le caratteristiche principali e il fatidico rapporto qualità/prezzo e, infine, programmarne l'acquisto per tempo (in modo da non trovarsi impreparati).

Qui di seguito, ti presentiamo alcuni dei modelli di catene da neve Thule che puoi trovare su Amazon. Non è certamente una classifica, ma da qui potrai trarre alcune indicazioni che possono aiutarti a scegliere.

Thule 2004015080 Catene da Neve CB-7 080

Si tratta di una catena con cavo interno da 7 mm. Adatta a veicoli con limitata "catenabilità", si presenta con ingombro ridotto e tensionamento manuale. Inoltre, come accessorio facoltativo) propone bottoni in nylon particolarmente adatti a proteggete i cerchi in lega. Queste le sue dimensioni: ‎33 x 33 x 21 cm; (peso:3.2 Kg).

Thule 2004205103 Catena CG-9 103

Questa è una catena (9 mm il suo ingombro) in grado di garantire una guida davvero confortevole e sicura. Comodissimo il suo sistema di auto tensionamento che consente il montaggio praticamente in un'unica manovra. Inoltre, è dotata di un geniale sistema di microregolazione che assicura un'ottimale tensione della catena. Le sue dimensioni sono le seguenti: 33.02 x 7.01 x 33.02 cm; (peso: 2.3 Kg).

Thule 2004255050 Catene da Neve, CL-10 050

Ottimo prodotto, questa catena autotensionante che presenta una caratteristica in più, rispetto a molti modelli analoghi: è dotata di robusti rinforzi rompighiaccio particolarmente performanti in caso di neve dura e ghiacciata. Anch'essa è equipaggiata (in modo facoltativo) di bottoni in nylon per proteggete i cerchi in lega. Ingombro: 10 mm. Il peso è di 3,9 kg.
Per altri modelli di catene da neve Thule ti consigliamo di leggere questo articolo https://catenedaneve.org/migliori-catene-neve-thule.html scritto dal blog Catenedaneve.org.